Sostegno per il ruolo di cura e assistenza del Caregiver familiare per gli anni 2018-2019-2020. – DGR n.1028/2021

Si rende noto che è possibile presentare domanda, fino al 2 novembre 2021, per il contributo a favore di caregiver familiari, ossia coloro che sostengono un assistito riconosciuto con disabilità gravissima.

Descrizione

Possono presentare domanda di contributo coloro identificati quali CAREGIVER FAMILIARI ai sensi dell'articolo 1, comma 255, della legge 27 dicembre 2017, 205.

Per accedere al contributo relativo all’intervento caregiver familiare occorre siano presenti i seguenti requisiti:

  • la persona assistita dal caregiver familiare deve essere in possesso del riconoscimento della DISABILITA’ GRAVISSIMA attestata dalla Commissione Sanitaria Provinciale di Pesaro, Ancona, Macerata, Fermo ed Ascoli Piceno, attualmente operanti presso le Aree Vaste n. 1-2-3-4-5, nell’ambito dell’intervento “Disabilità gravissima” sostenuto con il Fondo Nazionale per le non autosufficienze - FNA;

  • la persona assistita dal caregiver familiare, deve essere residente in uno dei Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale 4- Urbino;

  • la persona assistita dal caregiver familiare, in possesso del riconoscimento della disabilità gravissima, deve essere in vita alla data di presentazione della domanda;

  • l’attività di assistenza prestata dal caregiver familiare deve essere continua e svolta presso l’abitazione della persona assistita.

  • la persona assistita dal caregiver familiare deve beneficiare del contributo a favore della disabilità gravissima nell’ambito dell’intervento sostenuto con il Fondo Nazionale per la  non autosufficienza - FNA. 

La domanda, per ottenere il contributo economico, dovrà essere presentata ENTRO IL 2 NOVEMBRE 2021 all’Ente Capofila dell’Ambito Territoriale Sociale 4 – Comune di Urbino,

  • tramite spedizione con raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo Comune di Urbino Via Puccinotti n.3 Cap. 61029;

  • via PEC all’indirizzo comune.urbino@emarche.it ;

  • presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Urbino, ubicato in via Puccinotti n. 3.

Dovrà essere utilizzato obbligatoriamente il modello di domanda allegato al presente Avviso pubblico.

Consultare l'Avviso pubblico, di seguito riportato, dove sono elencati i documenti che devono essere OBBLIGATORIAMENTE allegati all'istanza. 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI GLI INTERESSATI POSSONO RIVOLGERSI: 

  • all’Ufficio Servizi Sociali del proprio Comune di residenza, 

  • agli Uffici dell’Ambito Territoriale Sociale 4 – via Puccinotti n. 3 Urbino, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30 tel. 0722/309391 (Assistente Sociale Fabiola Zagaglia, Assistente Sociale Gloria Ciacci).

Ulteriori informazioni e modulo di domanda presenti tra gli allegati di seguito

Documenti

Ufficio responsabile

Ufficio Servizi Sociali - Scolastici

Piazza Umberto I, Sant'Angelo in Vado, Pesaro e Urbino, Marche, 61048, Italia

Telefono: 0722819947
Email: anagrafe@comune.sant-angelo-in-vado.ps.it

Formati disponibili

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Pagina aggiornata il 14/03/2024